Il 16 novembre è la data del lancio originale di Half-Life 2 e, per festeggiare il 20esimo anniversario del gioco, NVIDIA rilascia un video che celebra l’eredità duratura del gioco, insieme a una nuova anticipazione dell’atteso remaster Half-Life 2 RTX. Per la celebrazione del 20esimo anniversario, Orbifold Studios ha annunciato che è ora possibile inserire Half-Life 2 RTX nella propria whislist di Steam. Half-Life 2 RTX rielabora ogni aspetto dell’amato originale, conservandone l’aspetto e la sensazione.
Il lavoro da parte di Orbifold è stato reso possibile grazie a NVIDIA RTX Remix, una piattaforma open-source che consente ai modders di rimasterizzare i loro giochi classici preferiti con full ray tracing, NVIDIA DLSS, NVIDIA Reflex, risorse moderne di rendering basate su fisica (PBR) e strumenti generativi per la creazione di texture AI. Composta da una app per la creazione di contenuti rimasterizzati e da un runtime per l’acquisizione di contenuti originali e il reinserimento di contenuti remasterizzati nel gioco, Remix è una piattaforma end-to-end per migliorare i giochi classici più amati.
Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di VGMAG. Di seguito vi lasciamo il trailer che mostra la potenza grafica del titolo. Per ulteriori aggiornamenti sul titolo, potete restare sintonizzati sul sito ufficiale .
Clicca sulla copertina per leggere