Secondo quanto annunciato recentemente, il CEO di Oura Tom Hale ritiene che Apple non entrerà nel mercato degli anelli intelligenti perché non solo questo accessorio è difficile da realizzare, ma può potenzialmente danneggiare le vendite dell’Apple Watch. Parlando con la CNBC in un’intervista rilasciata martedì al Web Summit di Lisbona, in Portogallo, Hale ha affermato che Apple non è convinta del valore di avere un anello e un orologio sulla stessa mano. Samsung, che è il principale cliente di Apple nel settore degli smartphone, ha recentemente annunciato il Galaxy Ring, che funge da complemento alla linea di indossabili Galaxy Watch.
Penso che Apple non sia convinta del valore di un anello e di un orologio insieme e che non sia interessata a scalzare l’Apple Watch come azienda. Penso che probabilmente stiano tenendo d’occhio Samsung e noi, ma è difficile fare bene questa categoria di prodotti.
Apple non sta sviluppando attivamente un anello intelligente, ma questo non significa che l’azienda non abbia diversi prototipi da testare a porte chiuse.