ASUS ha annunciato oggi la disponibilità dei nuovissimi modelli di laptop ExpertBook P1403 e P1503, rivolti a potenziare le prestazioni dei professionisti moderni che necessitano di servizi informatici essenziali senza compromessi. Disponibili in versioni Full HD da 14 o 15 pollici, i modelli ExpertBook P1 combinano prestazioni efficaci con funzionalità quotidiane, racchiuse in un design pratico che offre ciò che l’utente richiede.
La compatta ed elegante serie ExpertBook P1 parte da un peso di soli 1,4 kg e presenta un nuovo design raffinato che consente una notevole efficienza per potenziare la produttività quotidiana, supportata dallo strumento esclusivo ASUS AI ExpertMeet. Quest’ultimo migliora la produttività nelle riunioni superando le barriere linguistiche grazie alla traduzione integrata, distinguendo i partecipanti, riassumendo le discussioni e molto altro ancora.
I nuovi notebook ExpertBook P1 sono progettati per prestazioni eccellenti, alimentati da processori Intel Core i7 fino alla 13a generazione e con una capacità di archiviazione fino a 1 TB, supportata dalla tecnologia dual-SSD RAID per una maggiore affidabilità dei dati e operazioni più veloci. Sono inoltre dotati di un sensore di impronte digitali integrato e del chi TPM 2.0 per proteggere la privacy e i dati aziendali, garantendo che ExpertBook P1 sia un compagno di viaggio affidabile e sicuro per i flussi di lavoro moderni.
ASUS ExpertBook P1 è progettato per offrire prestazioni elevate ovunque, anche in viaggio. Con una struttura leggera che parte da soli 1,4 kg, è pensato per chi è spesso in movimento, unendo portabilità a una durabilità di livello militare per resistere alle sfide della vita moderna – in ufficio, a casa o in trasferta. Che si tratti di affrontare compiti intensi o di portare a termine rapidamente una serie di piccole attività, ExpertBook P1 è all’altezza delle sfide non solo quotidiane, infatti, grazie a una memoria fino a 64 GB, consente un accesso rapido e un funzionamento fluido anche con le applicazioni più esigenti. Per chi necessita di ampia capacità di archiviazione, è disponibile fino a 1 TB, potenziato dal supporto dual-SSD RAID che migliora l’affidabilità dei dati e accelera ogni operazione — offrendo la velocità e l’affidabilità richieste dalle aziende moderne.
La serie ExpertBook P1 beneficia della robustezza di livello militare MIL-STD-810H, il che significa che è resistente anche di fronte a condizioni ambientali estreme. Inoltre, è sottoposta ai Test di Durata Superiore ASUS — un rigoroso regime di prova che simula un utilizzo quotidiano intenso — per garantire che il P1 continui a mantenere la promessa di affidabilità, anche nei giorni di lavoro e nei viaggi più impegnativi.
ASUS ExpertBook P1 sfrutta appieno le potenzialità della nuova ed esclusiva app AI ExpertMeet, uno strumento potente pensato per ottimizzare la produttività e l’efficienza delle riunioni, avvicinando aziende e partner e superando le sfide delle conference call internazionali. Grazie ad AI ExpertMeet, le barriere linguistiche diventano un ricordo del passato. La traduzione AI integrata garantisce una comunicazione senza ostacoli tra partecipanti di diverse nazioni e di lingue differenti. Questo strumento intelligente offre inoltre una funzione di identificazione dei relatori, distinguendo chiaramente i presentatori, catturando ciò che dicono e riassumendo i punti chiave della discussione in modo conciso. La funzione AI Meeting Minutes, inoltre, aiuta a estrarre i dettagli più importanti dalle riunioni, consentendo agli utenti di concentrarsi interamente sulla conversazione senza dover prendere appunti manualmente durante o dopo le chiamate. Questa tecnologia all’avanguardia snellisce l’intero processo di riunione, rendendo più facile che mai mantenere alta la produttività e l’efficienza, indipendentemente dai confini geografici o linguistici.
AI ExpertMeet consente inoltre agli utenti di migliorare la loro presenza nelle videoconferenze mostrando un biglietto da visita come filigrana, rendendo immediatamente visibili nome, posizione, azienda e contatti. Inoltre, la funzione di filigrana sullo schermo garantisce la sicurezza dei dati e delle informazioni dal momento in cui lo schermo di ExpertBook P1 viene condiviso, proteggendo le informazioni personali e aziendali riservate. Al termine della chiamata, AI ExpertMeet è in grado di applicare trascrizioni con riconoscimento vocale e identificazione univoca dei relatori. Questa funzione cattura tutto ciò che viene detto, estrae i punti chiave da più interlocutori e identifica chiaramente chi ha presentato ogni punto rilevante. Unita alla capacità di riassumere automaticamente e in modo esperto questi punti chiave, questa tecnologia permette di trascrivere le riunioni e generare sintesi concise catturando ed evidenziando i dettagli importanti. La potenza di AI ExpertMeet rende ExpertBook P1 un partner essenziale per il mondo moderno del lavoro e degli affari.
ASUS ExpertBook P1 è disponibile da oggi in Italia