Apple

Apple lancerà a marzo un nuovo dispositivo Command Center

Secondo quanto annunciato recentemente, Apple sta progettando di entrare nel settore delle case intelligenti con un nuovo prodotto che si collegherà a tutti gli accessori esistenti che supportano gli standard Apple. Stando ad un nuovo rapporto, l’azienda sta lavorando per lanciare un display per la casa intelligente alimentato dall’intelligenza artificiale già nel marzo del 2025; il nuovissimo dispositivo sarà un display da parete di sei pollici. L’analista ha condiviso ulteriori dettagli relativi al prodotto e alle caratteristiche del sistema operativo.

Mark Gurman di Bloomberg sostiene che Apple lancerà il suo display per la casa intelligente con Apple Intelligence a marzo del prossimo anno, portando un hub di controllo per tutti i dispositivi compatibili. Attualmente esistono sul mercato prodotti che controllano diversi accessori come termostati, luci e altro ancora, ma nessuno è alimentato dall’intelligenza artificiale o è dotato della bontà standard di Apple.

Per quanto riguarda l’interfaccia utente e il software, Gurman afferma che il dispositivo sarà dotato di un sistema operativo con design ispirato alla modalità StandBy dell’iPhone e a watchOS. Gli utenti saranno in grado di manovrare il dispositivo utilizzando la voce come metodo di controllo principale, ma il dispositivo sarà dotato di input tattile. Siri con Apple Intelligence sfrutterà meglio le app e le attività presenti sul dispositivo, consentendo un’integrazione più profonda con i dispositivi e i controlli. L’analista osserva inoltre che l’azienda ha progettato una schermata Home dedicata al meteo, ad altri widget e agli appuntamenti. Sarà inoltre dotata di un’opzione di presentazione o di controlli di base incentrati sulla casa. Apple offrirà anche un dock basato su software per diverse applicazioni in cui il dispositivo potrà essere utilizzato come interfono. L’azienda intende inoltre concentrarsi sulla tecnologia, integrando il dispositivo con diverse telecamere presenti in casa per la trasmissione di video.

iPhone SE 4

V MENSILE
V007 Mensile