Secondo quanto annunciato recentemente, il nuovo pacchetto DLSS 3.8.10 di NVIDIA ha ridotto il numero di profili preimpostati, passando da quattro a due. L’ultimo aggiornamento dei driver per le GPU di NVIDIA, GeForce 566.14, è stato apparentemente accompagnato da un nuovo pacchetto DLSS 3.8.10 che include cambiamenti piuttosto sorprendenti (via Reddit). Per chi non lo sapesse, il DLSS di NVIDIA viene fornito con profili autonomi che vengono regolati in base alle preferenze dell’utente e al supporto in gioco. Tuttavia, nell’ultimo aggiornamento, NVIDIA ha ridotto le opzioni di profilo disponibili da un totale di quattro (A, B, C, D) a due sole (E, F) nel tentativo di ridurre le dimensioni del file DLL e fornire un’esperienza più ottimizzata agli utenti.
- Preimpostazione A: destinata alle modalità Performance/Balanced/Quality. È la variante più vecchia, più adatta a combattere il ghosting per gli elementi con input mancanti, come i vettori di movimento.
- Preimpostazione B: destinata alla modalità Ultra Performance. Simile alla preimpostazione A per la modalità Ultra Performance.
- Preimpostazione C: destinata alle modalità Performance/Balanced/Quality. In generale, favorisce le informazioni sui fotogrammi correnti; è adatto ai contenuti di gioco veloci.
- Preimpostazione D: Preimpostazione predefinita per le modalità Prestazioni/Bilanciato/Qualità; in genere favorisce la stabilità dell’immagine.
- Preimpostazione E: destinata alle modalità Prestazioni/Bilanciato/Qualità. Simile a quanto offerto dalla preimpostazione D
- Preimpostazione F: preimpostazione predefinita per le modalità Ultra Performance e DLAA.