Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha dichiarato che Xbox è aperta a ulteriori acquisizioni di team di sviluppo o tecnologie nel prossimo futuro.
La parole arrivano da recente intervista rilasciata a Bloomberg, dove Spencer ha fatto intendere che l’azienda ha occhi aperti per ogni eventuale possibilità che vada a migliorare tecnologie e capacità, anche se ha affermato che non c’è alcun accordo in corso. Spencer ha dichiarato di essere interessato ad accordi che possano aggiungere “diversità geografica”, come ad esempio studi in Asia, e di essere anche interessato ad acquistare un’altra società di telefonia mobile da aggiungere a quelle acquisite nell’affare Activision Blizzard.
“Vogliamo assolutamente essere presenti sul mercato e quando riusciremo a trovare team, tecnologie e capacità che si aggiungono a ciò che stiamo cercando di fare nel settore dei giochi in Microsoft, terremo assolutamente la testa alta”.
Come già detto però, nessun accordo è imminente, e che qualsiasi accordo venga concordato è molto difficile abbia la portata dell’acquisizione di Activision Blizzard dello scorso anno, dato che Microsoft ha dovuto fronteggiare anche una difficile situazione di taglio al personale. Spencer ha anche identificato la Cina come una potenziale fonte di acquisizioni, e Bloomberg ha notato che Age of Empires Mobile, uscito il mese scorso, è frutto di una collaborazione con Tencent.
“È stata una buona area per noi per imparare da team creativi che hanno capacità uniche. La vera opportunità è quella di collaborare con i team creativi cinesi a livello globale”.
Vi rimandiamo al recap dell’Xbox Partner Preview di ottobre.