Pessimo inizio di anno nuovo per Rockstar: mediante una nota ufficiale, l’azienda ha infatti comunicato che Leslie Benzies, capo di Rockstar North e storico sviluppatore della serie Grand Theft Auto, ha deciso di lasciare la compagnia. Benzies si era unito ai lavori sui titoli GTA nell’ormai lontanissimo 1999, e da Grand Theft Auto III era divenuto il vero e proprio direttore della serie.
Tra le altre cose, il professionista aveva rivestito il ruolo di producer per altri grandi progetti, tra cui Red Dead Redemption, L.A. Noire e Max Payne 3.
Rockstar ha fatto sapere che Benzies aveva preso un periodo sabbatico dopo l’uscita di GTA V, e che ha comunicato alla compagnia che non intende tornare. I colleghi di Kotaku hanno pubblicato una nota ufficiale inviatagli direttamente da Rockstar che recita:
“Possiamo confermare che Leslie Benzies si è preso un periodo sabbatico dal 1 settembre 2014, e che ha deciso di non tornare a lavorare per la compagnia. Leslie ci ha aiutati a costruire un team incredibile, che continuerà a creare grandi esperienze per i nostri fan. Leslie Benzies sarà sempre un amico per la nostra azienda.”
In ultimo Rockstar ha tenuto a far sapere di aver comunicato i suoi migliori auguri per il futuro di Leslie, ovunque sarà , dentro o fuori l’industria dell’intrattenimento digitale. Non ci resta che unirci a questo augurio per vedere nuovamente all’opera uno degli sviluppatori storici di franchise storici come quelli cui ha lavorato Leslie Benzies.
Clicca sulla copertina per leggere