Dopo qualche mese in accesso anticipato, dal 13 novembre Songs of Silence sarà disponibile nella sua versione 1.0 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Per l’occasione, Chimera Entertainment ha pubblicato il trailer di lancio, che potete vedere in fondo alla notizia, del suo strategico a turni narrativo ambientato in due mondi fantasy distinti.
In un aggiornamento sulla pagina Steam del gioco, inoltre, oltre a ringraziare i fan che hanno giocato in early access, il team di sviluppo ha annunciato la riduzione del prezzo con l’uscita della 1.0, da 39,99 euro a 29,99. Qui sotto un estratto del passaggio in merito al cambio di prezzo:
“Le nostre ricerche suggeriscono che ridurre il prezzo, mentre un gioco passa dal Early Access al rilascio completo, è un passo che raramente, se non mai, viene intrapreso nell’industria. Nonostante le incertezze che derivano dall’esplorazione di territori sconosciuti, questa decisione è in linea con i nostri valori fondamentali e il nostro impegno verso la comunità.
Pertanto, modificheremo il prezzo base di Songs of Silence da €39.99 a €29.99 per il rilascio della versione 1.0, con corrispondenti cambiamenti ai prezzi regionali.
Crediamo che questo nuovo prezzo onori il valore del gioco e lo renda al contempo accessibile a più giocatori in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è accogliere il maggior numero possibile di persone nell’elaborato mondo che abbiamo creato.”
Qui sotto potete vedere il trailer di lancio per la versione 1.0 di Songs of Silence.