Blizzard ha da poco pubblicato un nuovo trailer che mostra il ritorno al classico per Overwatch 2. Da domani 12 ottobre, in un evento limitato di tre settimane, torna infatti la modalità 6 contro 6, con il nome di Overwatch Classic, che permette di avere 2 tank, e nessun limite di selezione agli eroi. Si potrà quindi rivisitare le mappe iconiche, godersi il roster originale degli eroi e rivivere quel divertimento caotico del 6v6 per un periodo limitato.
Ricordiamo che qualche settimana fa, sul sito ufficiale, era stato detto in merito della modalità 6v6, che sarebbe tornata in due momenti diversi:
Il primo test, che si terrà a una settimana dall’inizio della stagione, sarà leggermente diverso dal classico formato 2-2-2 con coda ruoli di Overwatch. Questi test non mirano solo a valutare l’interesse della community per composizioni di squadra più ampie, ma anche a esplorare modi innovativi per implementare modifiche senza incorrere negli stessi problemi del passato. Tenendo presenti questi obiettivi, la prima prova sarà una variante della coda aperta, che internamente chiamiamo “Minimo 1, massimo 3”: ogni squadra da 6 giocatori dovrà avere almeno 1 membro per ruolo e non più di 3 per lo stesso ruolo.
Ci sono diverse combinazioni che potrai provare, ma questa direttiva apre a svariate composizioni di squadra mai viste prima in Overwatch 2. Sarai in grado di cambiare ruolo durante una partita, purché tu non infranga la regola “Minimo 1, massimo 3”.
Qui sotto potete vedere il trailer ufficiale di Overwatch Classic, in arrivo domani 12 novembre su Overwatch 2, ricordando che la stagione 13 era arrivata ad ottobre.