Indiana Jones e l'Antico Cerchio

Indiana Jones e l’Antico Cerchio: ecco il nuovo gameplay tra puzzle, pugni e colpi di frusta

Come da programma, oggi 11 novembre Bethesda ha pubblicato un nuovo filmato gameplay per Indiana Jones e l’Antico Cerchio, nuovo videogioco con protagonista il più noto degli archeologi. Il video, che potete vedere in fondo alla notizia, è raccontato dalle parole dell’audio director Pete Ward di Machine Games. Dopo un’introduzione generale alla trama, in cui compare anche il compianto Tony Todd, vengono spiegate varie sfaccettature del gameplay. Dalla risoluzione dei puzzle ambientali, alla struttura del diario in cui vengono tenute informazioni, all’utilizzo della macchina fotografica, passando all’azione più pura con scalate, utilizzo della frusta e vere e proprie scazzottate tra colpi dati e schivate. Si possono vedere ambienti sia più aperti come Sukhotai nel Siam, che ovviamente strutture più chiuse, in vari angoli del mondo, con tanto di mappa di Castel Sant’Angelo.

Qui sotto una descrizione generale del gioco:

Svela uno dei più grandi misteri della storia in Indiana Jones e l’antico Cerchio, un’avventura in soggettiva per giocatore singolo ambientata tra gli eventi di I predatori dell’arca perduta e L’ultima crociata. Anno 1937. Forze sinistre setacciano il mondo per scoprire il segreto di un potere ancestrale connesso all’antico Cerchio, e solo una persona può fermarle: Indiana Jones. Vesti i panni del leggendario archeologo in quest’avventura piena d’azione cinematografica sviluppata da MachineGames, il premiato studio che ha creato la recente serie di Wolfenstein, e prodotta dal celebre autore di videogiochi Todd Howard.

Qui sotto il nuovo filmato gameplay di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, ricordando che il gioco sarà disponibile dal 9 dicembre su PC e Xbox Series X/S, anche attraverso Game Pass al day-one, per poi arrivare anche su PlayStation 5 nel corso della primavera 2025.

V MENSILE
V007 Mensile