LEGO Horizon Adventures

LEGO Horizon Adventures: gli sviluppatori parlano di come è stato costruito il mondo di gioco


Manca veramente poco all’uscita di LEGO Horizon Adventures. Il gioco con protagonista Aloy in formato mattoncini arriverà infatti il 14 novembre su PC, PlayStation 5 e Nintendo Switch, e per l’attesa, gli sviluppatori di Guerrilla Games e Studio Gobo hanno raggiunto The LEGO Group nella sua sede centrale di Billund proprio per condividere dei particolare sulla creazione del gioco. I dettagli di questo incontro arrivano sotto forma di un filmato dietro le quinte, che potete vedere in fondo alla notizia, e un articolo sul PlayStation Blog, con qui sotto alcuni dei passaggi principali:


Kat Woolley, Senior Producer di Studio Gobo, spiega cosa comporta lavorare su un gioco LEGO e in che modo la storia è stata adattata a questa avventura dal tono più leggero.

“È un concentrato di talento, passione, creatività e puro divertimento. È un grande piacere occuparsi di un gioco LEGO e soprattutto del mondo di Horizon, dove la sfida è quella di adattare il tono piuttosto serio dell’originale Zero Dawn a LEGO Horizon Adventures. La nostra idea era quella di un gioco più leggero, divertente, scanzonato e un po’ folle.”

Inoltre, siccome ogni singolo elemento di LEGO Horizon Adventures è fatto interamente di veri mattoncini LEGO, avendo gli stessi pezzi si possono ricostruire le e Macchine, i bauli del tesoro e il villaggio di Cuore della Madre nella vita reale a casa propria.

Joe Kyde, Senior Model Designer di The LEGO Group, dice in merito:

“Si vede chiaramente come tutto è stato realizzato, la cura messa in ogni singolo dettaglio, tutti i piccoli elementi LEGO utilizzati per costruire il gioco”

Roy Postma, Art Director di Guerrilla, spiega come è stato visualizzato e sviluppato il mondo di Horizon in forma LEGO:

“Fin dall’inizio abbiamo avuto un approccio pratico. Il primo passo è stato ricostruire le strutture del mondo antico tipiche di Horizon. Quando un giorno qualcuno ha inserito un set LEGO ufficiale nello sfondo, se non sbaglio quello del benzinaio, l’abbiamo osservato e ci siamo detti ‘Sì, può funzionare! È divertente!’. Aveva senso che il mondo antico fosse il mondo LEGO che tutti conosciamo.”

Progettare le Macchine usando mattoncini LEGO non è tanto diverso dal modo in cui Guerrilla le ha create originariamente, come spiega il Creative Lead di The LEGO Group Frédéric Andre:

“Volevamo ricreare la Macchina nel modo più dettagliato possibile. Si comincia dallo scheletro della Macchina, a cui poi si aggiungono tutti i dettagli. È lo stesso modus operandi degli sviluppatori di Guerrilla: prendono lo scheletro e ci aggiungono placche corazzate e tutto il resto.”

Qui sotto potete vedere il nuovo filmato, ricordandovi che qualche giorno fa era stato fatto uscire il trailer “I get Knocked up”.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile