Da oggi 8 novembre è disponibile Slitterhead, primo gioco del team Bokeh Game Studio, fondato nel 2020 da Keiichiro Toyama, creatore di Silent Hill e che vede alle musiche anche lo storico compositore della seri horror, Akira Yamaoka. Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo dev diary, in cui a parlare è il game director Juniya Okura, che potete vedere in fondo alla notizia. Okura parla delle meccaniche del gioco, e riflettere sul suo percorso: fondare un nuovo studio, supervisionare l’aspetto tecnico dell’azienda e occuparsi del design generale del gioco per una nuova IP.
Queste invece le parole proprio di Toyama:
“È incredibilmente impegnativo creare un nuovo studio e un nuovo gioco, e nel corso dello sviluppo abbiamo dovuto affrontare ostacoli inaspettati. Il nostro team ha guardato in faccia questa sfida e ha perseverato, e proviamo un senso di gioia nel poter presentare questo gioco ai fan. Non consideriamo Slitterhead come un tradizionale gioco d’azione o horror, come Hyoki sfida i facili paragoni. Ci auguriamo che i fan apprezzino le meccaniche di possesso e i combattimenti d’azione mentre esplorano Kowlong e conoscono i suoi complessi abitanti. La storia presenta molti colpi di scena inaspettati e scenari terrificanti che speriamo i giocatori affronteranno a testa alta e senza esitazioni.”
Qui sotto potete vedere il filmato dove Okura parla del gioco, ricordandovi che Slitterhead è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Windows PC tramite Epic Game Store e Steam. Il titolo ha anche il supporto per la PlayStation 5 Pro.
Clicca sulla copertina per leggere