Dopo aver confermato il periodo d’uscita di GTA 6, che dunque arriverà su console current-gen il prossimo autunno (qui trovate la notizia completa), durante l’ultimo briefing finanziario con i propri azionisti Take-Two Interactive ha annunciato di aver venduto il publisher Private Division e (quasi) tutti i giochi di terze parti appartenenti all’etichetta.
Al momento non è stato svelato il nome della società che ha acquistato l’etichetta di Private Division, ma Take-Two Interactive ha dunque “perso” titoli del calibro di Tales of the Shire A Lord of the Ring Game, The Outer Worlds, Kerbal Space Program 2, Rollerdrome, ma anche Project Bloom, la nuova IP in sviluppo presso GameFreak, creatore dei giochi Pokémon. A quanto pare, l’unica IP che resterà sotto l’ala di Take-Two sarà No Rest for the Wicked.
In questo caso, Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, ha specificato che la vendita di Private Division permetterà di investire le risorse sulla crescita delle attività principali. Infatti, nonostante il buon lavoro svolto dall’etichetta e dai suoi team, Zelnick ha dovuto sottolineare come “niente, niente ha raggiunto il livello di una delle proprietà intellettuali principali di 2K o Rockstar…”
Dunque, Take-Two ha preferito concentrare tutte le proprie risorse economiche su Rockstar Games e 2K, “sacrificando” Private Division. Pensate che questa decisione sia giusta, oppure bisgnava continuare a puntare sul publisher?
Clicca sulla copertina per leggere