In occasione dell’ultima riunione finanziaria con i propri azionisti, Take-Two Interactive ha confermato nuovamente il periodo d’uscita di Grand Theft Auto 6. I giocatori dovranno attendere GTA 6 nel corso dell’autunno del 2025, quando il nuovo capitolo dell’amatissima serie approderà su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Dunque, almeno per il momento, è stato scongiurato il rinvio al 2026 come menzionato da alcuni insider.
L’azienda ha anche parlato di altri titoli in sviluppo presso i propri studi, specificando che nel periodo tra l’1 aprile 2025 e il 31 marzo 2026, ossia il prossimo anno fiscale, oltre a GTA 6 arriveranno anche i nuovi Mafia The Old Country e Borderlands 4.
Tutte queste conferme sono giunte per bocca del CEO della compagnia, Strauss Zelnick, che parla di portfolio solido con le migliori IP in circolazione, menzionando proprio GTA 6, Mafia The Old Country e Borderlands 4 e collocandone l’arrivo sul mercato nel periodo menzionato prima (prossimo anno fiscale).
Tornando a Grand Theft Auto, il nuovo capitolo dunque, salvo sorprese dell’ultimo minuto, arriverà tra un anno esatto su console, mentre come sempre la versione PC si farà attendere e verrà pubblicata in un secondo momento. La speranza è che tutti e 3 i titoli possano onorare il periodo di pubblicazione indicato dalla compagnia, ma, facendo tutti gli scongiuri del caso, nel mercato tutto e possibile e se la qualità di uno dei giochi non dovesse soddisfare gli sviluppatori, verrà sicuramente rinviato per tutti i miglioramenti del caso.