Justin Scarpone, vicepresidente esecutivo e responsabile del Global Transmedia Group di SEGA, ha recentemente dichiarato in un’intervista a VGC, che è in fase di sviluppo un nuovo capitolo di una delle più celebri serie picchiaduro, Virtua Fighter.
Queste le parole di Scarpone, alla domanda su come riproporre le classiche IP targate SEGA, come collegare quello mene conosciute all’attuale generazione:
“Abbiamo in sviluppo una serie di titoli che rientrano in questa categoria, che abbiamo annunciato l’anno scorso ai The Game Awards: Crazy Taxi, Jet Set Radio, Streets of Rage, Shinobi e un altro Virtua Fighter in fase di sviluppo. Tutto questo è entusiasmente. E poi, in alcuni casi, stiamo anche realizzando serie d’animazione o film live-action per aumentare il tutto e far parte di queste roadmap”.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito. Ricordiamo che il precedente capitolo della serie uscito è stato Virtua Fighter V Ultimate Showdown, del 2021 e aggiornamento del quinto episodio datato 2006.
Clicca sulla copertina per leggere