Bear games ha pubblicato, sul proprio canale YouTube, il primo gameplay trailer per Comix Zero annunciando anche l’uscita per le console.
Il titolo è definito un il primo “comixvania” poiché è una nuova interpretazione del genere Metroidvania, dove il giocatore esplorerà il titolo attraverso le pagine di un fumetto animato. Il mondo è come un fumetto, con ogni schermata disposta come una doppia pagina. Ogni vignetta rappresenta una nuova area, scena o dialogo. Il giocatore potrà saltare tra le vignette, sfondare i bordi e cercare segreti nascosti nei margini. Ogni colpo che si subirà il personaggio verrà privato di colore, fino a ridurlo ad un semplice schizzo. Qui, l’inchiostro fa la differenza tra la vita e la morte. Il mondo è aperto fin dall’inizio, e i nuovi percorsi non dipendono dall’apprendere delle abilità specifiche ma dalla propria abilità e determinazione. Il titolo è molto difficile e serviranno delle ottime abilita da parte del giocatore per arrivare alla fine.
Comix Zero non ha una data di uscita ma arriverà per PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC tramite lo store di Steam. Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di VGMAG. Di seguito vi lasciamo il trailer che mostra nel dettaglio il gameplay del titolo.
Clicca sulla copertina per leggere