Secondo quanto annunciato recentemente Qualcomm ha dimostrato che il suo Snapdragon 8 Elite è uno dei chipset più potenti disponibili e in grado di garantire framerate rispettabili nei titoli moderni. Abbiamo già visto il SoC sfrecciare su Red Dead Redemption, lanciato per PC il mese scorso, ma si tratta di un titolo di 14 anni fa. Lo Snapdragon 8 Elite è in grado di offrire più di 60 FPS su A Plague Tale Innocence, più del doppio di quanto poteva fare il suo immediato predecessore, lo Snapdragon 8 Gen 3.
Il software di emulazione non è stato citato dalla fonte @cozy_OSS, che ha postato il video su X mostrando che A Plague Tale: Innocence gira splendidamente sullo Snapdragon 8 Elite, ma il filmato di gioco mostra che è stato utilizzato GameFusion per aiutare l’avvio del gioco. La risoluzione o i dettagli sulla qualità dell’immagine non sono stati menzionati in nessuno dei due dispositivi..
Entrambe le GPU Snapdragon 8 Elite e Snapdragon 8 Gen 3 mostrano un utilizzo del 100%. Per quanto riguarda il framerate, lo Snapdragon 8 Gen 3 ha ottenuto 24 FPS, mentre lo Snapdragon 8 Elite ha girato intorno al suo predecessore, facendo girare A Plague Tale: Innocence a ben 64 FPS, con una differenza del 266% tra una singola generazione. Si tratta di un risultato davvero impressionante, soprattutto se si considera che il gioco poteva essere eseguito solo attraverso un software di emulazione.
Clicca sulla copertina per leggere