Clear River Games, publisher specializzato in giochi classici e retrò, in collaborazione con l’editore e sviluppatore giapponese City Connection, ha annunciato oggi che lo shoot ‘em up Under Defeat è sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, console Xbox e Nintendo Switch dal 5 dicembre.
Disponibile fisicamente su PS5 e Switch, in digitale su PS4, PS5 e Nintendo Switch, con versioni digitali su Xbox e per PC tramite Steam (pubblicato da City Connection) in arrivo più avanti, Under Defeat è una versione definitiva del frenetico sparatutto, arrivando in occidente completo di contenuti scaricabili installati, precedentemente disponibili solo in Giappone.
Il gioco originale uscì originariamente nel 2005. La modalità Arcade replica fedelmente l’esperienza originale, con un rapporto 4:3 e uno schermo pseudo verticale. La modalità New Order adatta invece il gioco agli schermi moderni, trasformando l’azione in un rapporto 16:9 widescreen, mentre la modalità New Order+ apporta una serie di elementi aggiuntivi al gioco, non ultimo il “GAUGE DI AVVERTIMENTO”, che aggiunge una meccanica di rischio/ricompensa per assistere il giocatore mentre spara, bombarda e sterza tra le orde di invasori nemici.
Inoltre, è corredato da una colonna sonora potenziata dal veterano della musica per videogiochi Shinji Hosoe (serie Ridge Racer, serie Tekken…) e dalla sua società, Super Sweep.
Qui sotto potete vedere il nuovo trailer che annuncia la data d’uscita su console di Under Defeat, ricordando che il publisher ha di recente annunciato anche la data per Switch in Europa di RIKI 8Bit GAME Collection.