Lucca Comics & Games 2024 si è dimostrata, come ogni anno, all’altezza delle aspettative dei visitatori, partecipanti ed organizzatori che sono riusciti ancora una volta a rendere unica una manifestazione dei fumetti e dei giochi, che ogni anno stupisce con i suoi temi diversi. Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale qui. La parola più importante dell’evento è stata “Movimento”, come le parti costitutive di un’opera di Puccini il cui lavoro, a distanza di un secolo dalla sua scomparsa, ha ispirato l’arte del Maestro Yoshitaka Amano. L’opera del Maestro Amano sarà esposta alla Fabbrica del Vapore di Milano dal 13 novembre 2024 al 1° marzo 2025. Nel frattempo Lucca Comics & Games annuncia che tornerà nel 2025 dal 29 ottobre al 2 novembre.
L’edizione 2024 ha visto oltre 275.000 biglietti venduti, più di 16.000 professionisti coinvolti, oltre 900 ospiti, 660 espositori, più di 150.000 utenti unici su Twitch, oltre 1.500 appuntamenti. Durante l’evento, sono stati presenti oltre 900 ospiti hanno reso possibili ben 1.585 appuntamenti tra incontri, dibattiti, laboratori, workshop, sessioni di gioco, showcase e il ricco programma di anteprime ed eventi tra cinema e serie TV dell’Area Movie a cura di QMI; 13 i Paesi e le aree geografiche di provenienza dei corrispondenti esteri che hanno coperto l’evento, senza dimenticare i 660 espositori.
Di seguito riportiamo il commento di Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana:
Lucca Comics & Games cambia l’immagine della Toscana, invasi da un milione di appassionati.Â
Mentre Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics & Games, afferma:
Un’edizione straordinaria, una delle più grandi di sempre, con un picco di contenuti, di arte, di vendite ma soprattutto di partecipazione.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.