Il mese di ottobre è stato consegnato agli archivi e di Nintendo Switch 2 (nome provvisorio dato alla nuova console nex-gen di Nintendo) non abbiamo visto neanche l’ombra! E con l’avvento di novembre ci stiamo avvicinando inesorabilmente all’attesissimo periodo natalizio, che inizierà con l’avvento del Black Friday (da parte della grande N ci aspettiamo il classico bundle di Switch con Mario Kart 8 Deluxe).
Una domanda a questo punto continua a sorgere in maniera spontanea: quando verrà svelata ufficialmente Nintendo Switch 2?
A quanto pare i rumor che si sono susseguiti nel corso degli ultimi mesi, oltre a quelli più recenti, non hanno trovato nessuna conferma e adesso mancano soltanto 2 mesi alla fine del 2024. Considerando proprio l’imminente periodo natalizio, a questo punto è difficile aspettarsi che la società di Kyoto punti i riflettori sul nuovo hardware. Chi lo farebbe strategicamente parlando?
Secondo logica, Nintendo a questo punto deciderà bene di dedicare le ultime attenzioni all’attuale piattaforma di gioco, in modo tale da massimizzare le vendite hardware e software sia durante il periodo del Black Friday, sia nel corso del periodo natalizio, puntando come obiettivo inizio 2025 come target per il reveal di Nintendo Switch 2.
Se le nostre previsioni dovessero rivelarsi “azzeccate”, allora ci aspettiamo il reveal della console nel corso del mese di gennaio, con almeno 2-3 mesi dedicati ai pre-order e infine, arrivo sul mercato previsto per l’inizio del prossimo anno fiscale, ossia durante il prossimo mese di aprile.