A Lucca Comics & Games per celebrare i 40 anni di Tetris, Alexey L. Pajitnov e Henk B. Rogers sono stati insigniti del Premio alla carriera Lucca Games. A consegnare il premio, durante la serata di premiazione dei Lucca Comics & Games Award al Teatro del Giglio, Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics & Games.Â
Il segreto di Tetris è da sempre stato la capacità di parlare un linguaggio universale, in maniera semplice e diretta, e questo segreto ha l’incredibile caratteristica di rinnovarsi in continuazione, all’infinito, proprio come in Tetris.
Uno dei videogiochi più iconici e amati di tutti i tempi, con centinaia di milioni di copie vendute su oltre 50 piattaforme, con i suoi tetramini continua ad appassionare fan di tutte le età in tutto il mondo.
Alexey L. Pajitnov, creatore di Tetris, e Henk B. Rogers, cofondatore della The Tetris Company, hanno parlato della storia del gioco, del suo impatto nella cultura pop condividendo con i partecipanti della fiera i propri pensieri sulla direzione che il brand sta prendendo.
Recentemente è stata anche annunciare una collaborazione pluriennale con Matera Film Festival, che si caratterizza per la transmedialità e l’attenzione a nuovi e rinnovati linguaggi. In programma dal 3 al 10 novembre, la rassegna cinematografica celebrerà la storia e l’evoluzione di Tetris e Henk Rogers sarà tra gli ospiti principali della sua quinta edizione.
Clicca sulla copertina per leggere