Dopo che la raccolta fondi di Psychonauts 2 ha raggiunto gli obbiettivi che si era prefissata, Double Fine Productions si è messa seriamente al lavoro e, nelle ultime ore, ha rivelato dei dettagli molto interessanti riguardanti l’intreccio del gioco. Tramite il topic Ask Me Anything, Tim Schafer ha dichiarato che la storia riprenderà il suo corso poche ore dopo la fine del capitolo precedente e, cogliendo l’occasione, ha anticipato qualche particolare in più sulla trama:
In Psychonauts 2, Raz entra finalmente nel quartier generale degli Psychonauts e avvera il sogno della sua vita. In questo luogo può vedere Sasha e Milla nel proprio ambiente naturale come spie internazionali ma, allo stesso tempo, si rende conto che accadono parecchie cose strane all’interno dell’organizzazione.
Tim Schafer continua facendo il punto della situazione sugli avvenimenti che stanno scombussolando il quartier generale degli Psychonauts:
Mentre Truman Zanotto era scomparso, sono stati apportati diversi cambiamenti alla direzione dell’organizzazione dal suo secondo in comando. I fondi sono stati utilizzati per pratiche non ortodosse come la necromanzia. Raz presto scoprirà che c’è qualcosa di sinistro che sta agendo nell’ombra, inclusi agenti doppiogiochisti e qualche nemico del passato. La stessa storia familiare di Raz avrà un ruolo centrale nella trama e il protagonista dovrà affrontare le radici della maledizione che affligge la sua famiglia, oltre che gestire il termine stesso di “fidanzata” e il suo vero significato.
Psychonauts 2 è attualmente in sviluppo presso Double Fine Productions e verrà rilasciato nel 2018 sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e Pc. Se volete saperne di più su questo fantastico titolo non vi resta che continuare a seguirci qui su VMAG.