Dragon Age The Veilguard

Dragon Age the Veilguard raggiunge 70 mila giocatori in contemporanea su Steam, miglior debutto BioWare

Da ieri 31 ottobre è disponibile Dragon Age the Veilguard, nuovo capitolo della saga targata BioWare ed Electronic Arts. Stando alle statistiche di Steamdb, il gioco è arrivato al primo posto dei top sellers di Steam, superando inoltre i 70 mila giocatori in contemporanea nelle prima 24 ore dall’uscita (per la precisione 70,414). Cifra che lo porta, sotto questo preciso punto di vista, ad essere il lancio più popolare su Steam per quel che riguarda i titoli BioWare, andando a superare la Mass Effect Legendary Edition (che aveva avuto un picco massimo di 59.817 giocatori).

Per quel che riguarda i titoli Electronic Arts single player, the Veilguard supera gli Star Wars Jedi, ma è sotto a Need for Speed Heat (che ha avuto un picco massimo di 86.196) e The Sims 4 (con 96.328).

Queste le dichiarazioni rilasciate ieri da parte di Gary McKay, vicepresidente/direttore generale di BioWare e produttore esecutivo del nuovo Dragon Age:

“A nome di tutti noi di BioWare, voglio ringraziarvi per aver partecipato alla nostra ultima avventura. Dopo anni di attenta pianificazione, innumerevoli ore di lavoro esperto e tantissime decisioni di progettazione, Dragon Age: The Veilguard è pronto. Siamo davvero orgogliosi di questo traguardo ed entusiasti di vedere il suo impatto sulla nostra comunità mondiale di fan, senza i quali niente di tutto questo sarebbe possibile. Ci auguriamo che il divertimento nella vostra avventura con Rook sia tanto quanto il nostro nel crearla.”

Dragon Age The Veilguard

V MENSILE
V007 Mensile