Life is Strange: campagna contro il bullismo

Life is Strange è uno di quei titoli che, attraverso la semplice narrazione, è riuscito a catturare il cuore di moltissimi giocatori. Come abbiamo avuto modo di vedere noi stessi, il gioco, mischiando la realtà con un pizzico di surrealismo, ci porta nei panni di Max Caulfield, studentessa di fotografia, che si troverà a dover fronteggiare, oltre ai problemi di natura sovrannaturale, delle situazioni molto vicine ad alcune realtà scolastiche odierne. Square Enix, per tenere fede alle tematiche e alla sensibilità del titolo, in collaborazione con l’associazione Parent Advocacy Coalition for Educational Right, annuncia una campagna anti bullismo chiamata Everyday Heroes. Partecipare è semplicissimo: dovete semplicemente inviare un tweet con l’hashtag ufficiale #EverydayHeroes, parlando di qualsiasi cosa abbia a che fare con gli eroi di tutti i giorni. Per ogni tweet inviato, Square Enix farà una donazione in favore del PACER, per sostenere la battaglia contro il bullismo. Ashley Burch, doppiatrice di Chloe, ci spiega l’iniziativa nel seguente video. Segnaliamo, per chi non avesse ancora giocato il titolo, che il filmato contiene SPOILER.

La didascalia del video, inoltre, aggiunge ulteriori informazioni riguardanti la campagna:

Unisciti alla nostra causa condividendo i tuoi momenti da #EverydayHeroes. Raccontaci di come sei riuscito a superare delle difficoltà, di come ti sei battuto per ciò che era giusto, o di come hai aiutato un amico in difficoltà. Ogni post sui social media che utilizzerà l’hashtag #EverydayHeroes farà aumentare la nostra donazione al Centro di Prevenzione Nazionale per il bullismo del PACER. Condividi la tua storia, ed aiuta chi ne ha bisogno.

Infine, vi ricordiamo che l’edizione retail di Life is Strange esce il 22 gennaio. Per maggiori informazioni su questo fantastico titolo non vi resta che continuare a seguirci qui su VMAG.