Electronic Arts e BioWare hanno reso disponibile da oggi alle 17:00 Dragon Age The Veilguard, su PlayStation 5 (migliorato anche per PS5 Pro), Xbox Series X|S e PC tramite Steam (Verificato su Steam Deck), EA app ed Epic Games Store. Come fa sapere il team, questa avventura vuole offrire tutto ciò per cui la serie è nota: storia avvincente, terre fantastiche, fidati compagni e un mondo dove tu fai davvero la differenza.
Ha dichiarato Gary McKay, vicepresidente/direttore generale di BioWare e produttore esecutivo di Dragon Age: The Veilguard:
“A nome di tutti noi di BioWare, voglio ringraziarvi per aver partecipato alla nostra ultima avventura. Dopo anni di attenta pianificazione, innumerevoli ore di lavoro esperto e tantissime decisioni di progettazione, Dragon Age: The Veilguard è pronto. Siamo davvero orgogliosi di questo traguardo ed entusiasti di vedere il suo impatto sulla nostra comunità mondiale di fan, senza i quali niente di tutto questo sarebbe possibile. Ci auguriamo che il divertimento nella vostra avventura con Rook sia tanto quanto il nostro nel crearla.”
Qui sotto la descrizione generale della storia:
In Dragon Age: The Veilguard, Solas, il Temibile Lupo, vuole distruggere il Velo che separa il Thedas dal mondo dei demoni, restituendo immortalità e gloria al suo popolo, anche a costo di innumerevoli vite. Ma il suo rituale va storto, e i suoi peggiori timori si avverano quando due dei suoi avversari più antichi e potenti vengono liberati. I giocatori vestiranno i panni di Rook, protagonista completamente personalizzabile che dovrà farsi avanti e unire i propri compagni per fermare queste due potenti divinità in un viaggio che attraverserà tutto il Thedas, con città movimentate, tropici lussureggianti, foreste boreali, paludi intralcianti e abissi insondabili.
Qui alcune caratteristiche tecniche:
Dragon Age: The Veilguard offre il supporto al rapporto 21:9 ultrawide, framerate senza limiti su PC e una gamma di funzionalità di Ray tracing. Inoltre, potrai accelerare le prestazioni con DLSS 3, rendere il gioco ancora più reattivo con Reflex e migliorare la qualità dell’immagine e l’immersione con riflessi e occlusione ambientale in ray-tracing. Sarà disponibile anche in qualità “Ultimate” tramite NVIDIA GeForce NOW, e ottimizzato in particolare per PlayStation 5 Pro. Inoltre, questo sarà il primo titolo EA ad offrire la funzionalità GAMING HDR10+ che garantisce automaticamente prestazioni ad alta gamma dinamica su schermi certificati HDR10+, Amazon TV, Roku TV, TV Hisense e TV e monitor di gioco Samsung.
Ricordiamo infine che, il vincitore di due Oscar Hans Zimmer e il vincitore del GRAMMY Lorne Balfe hanno co-composto la colonna sonora ufficiale (OST) del gioco, che uscirà ufficialmente il 1° novembre per Lakeshore Records. Il primo singolo dell’album, Dragon Age: The Veilguard Main Theme, può essere scaricato e ascoltato in streaming su tutti i principali servizi musicali come Spotify, iTunes e Deezer.
Qui sotto il post su X ufficiale del gioco per l’uscita, mentre a questo link vi riproponiamo la nostra news con il trailer di lancio.
Thedas is in your hands, Rook! ⚔️#DragonAge: The Veilguard is AVAILABLE NOW on PS5, Xbox Series X|S, and PC!
Buy now: https://t.co/OV0HGhOstQ pic.twitter.com/oyi5tN3biA
— Dragon Age (@dragonage) October 31, 2024
Clicca sulla copertina per leggere