Il team di sviluppo Vertpaint composto da ex- veterani di Rockstar Games e TellTale Games, ha da poco annunciato una nuova proprietà intellettuale chiamata Ritual Tides attualmente in sviluppo per PC e in uscita nel terzo quadrimestre del 2025.
Per l’occasione è stato anche rilasciato un breve teaser trailer che come di consueto trovate alla fine della notizia. Nel corso di una recente intervista il creative director James Macleod ha commentato l’annuncio affermando quanto segue: “Non vediamo l’ora di mostrare di più di Ritual Tides ai videogiocatori appassionati di survival horror”. Nel caso ve lo foste perso, a questo link potete trovare un articolo di recap contenente i giochi che saranno disponibili con l’abbonamento essential di PlayStation Plus a partire dal mese di novembre.
La compagnia ha anche svelato, che successivamente il gioco uscirà anche su console current gen. Il video rilasciato della durata di circa cinquanta secondi, a parte qualche disegno particolare realizzato con la tecnica della china non svela molto della produzione. Sembra però, che una delle principali fonti a cui si sono ispirati gli sviluppatori sia l’immaginario lovecraftiano. Per ora Vertpaint non ha diffuso altri dettagli su Ritual Tides, pertanto non resta che attendere future comunicazioni ufficiali per saperne di più.
Clicca sulla copertina per leggere