Secondo quanto annunciato recentemente, Samsung sta adottando un approccio aggressivo ai suoi prodotti e alle sue offerte e lavora costantemente al miglioramento della sua tecnologia per competere meglio con gli altri operatori del settore degli smartphone. L’azienda starebbe valutando una nuova strategia di branding che potrebbe segnare una significativa evoluzione rispetto al suo approccio classico. L’azienda starebbe pensando di abbandonare il marchio Galaxy per i suoi telefoni di punta, presente dal 2009, nel tentativo di creare un’identità distinta. Un rapporto di E-Today condiviso da una pubblicazione sudcoreana afferma che l’azienda sta prendendo in considerazione l’abbandono del marchio Galaxy per i suoi smartphone top di gamma e molto probabilmente includerà anche la serie S e la serie Z.
Il cambiamento nell’approccio al marchio di Samsung è volto a creare un’immagine più premium per i suoi dispositivi di fascia alta e a metterli in una posizione migliore per competere con i modelli di punta di Apple e Google. Non è solo Samsung a puntare maggiormente sui suoi prodotti di fascia alta per farli apparire più pregiati. Questa sembra essere una tendenza generale del settore, che si concentra sulla costruzione di una forte identità del marchio che risuoni con gli utenti, soprattutto per i modelli di fascia alta.