Dopo la fase di teaser al Romics e il lancio di giugno, Upside, l’evento dedicato alle nuove tecnologie emergenti e finanziato dal MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), prosegue il suo tour e approda con la terza e ultima tappa al Lucca Comics & Games.
Upside è realizzato nell’ambito dell’avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), con un partenariato costituito da: Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, ente capofila del progetto, Mkers Spa, Politecnico di Bari, WINDTRE Business e il Centro di Competenza Meditech.
Da oggi 30 ottobre e fino al 3 novembre, Upside sarà presente nell’area riservata ai videogiochi, situata presso il parcheggio del PalaTagliate, per offrire ai visitatori un’esperienza tra innovazione e divertimento.
Qui sotto i dettagli ufficiali:
Durante l’evento, i partecipanti potranno scoprire i risultati ottenuti dalla ricerca scientifica, incontrando alcuni dei ricercatori coinvolti, che spiegheranno come viene coinvolta un’infrastruttura 5G per la gestione delle sessioni di gioco, come l’uso dell’Intelligenza Artificiale può essere utilizzata per migliorare l’esperienza di gioco, ma anche per studiarne l’infrastruttura, quali sono i problemi di Cybersecurity nel mondo del gaming. Lo studio ed il gioco si fonderanno per intrattenere e sfidare i partecipanti, per garantire un’elevata partecipazione e un grande successo mediatico del partenariato.
I visitatori avranno l’opportunità di testare le tecnologie emergenti attraverso il gaming grazie a postazioni di gioco all’avanguardia, che includono postazioni console e mobile, realtà virtuale, simulatore di sim-racing e una royal rumble. L’esperienza si arricchisce con una nuova competizione interattiva, basata sull’app ufficiale di Upside, che coinvolgerà i partecipanti in sfide dinamiche e coinvolgenti, celebrando le tecnologie emergenti in uno dei contesti più prestigiosi e affermati del settore: il Lucca Comics & Games.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale.
Clicca sulla copertina per leggere