Bungie torna a parlare di Marathon, il suo atteso nuovo FPS sci-fi, e lo fa con il director Joe Ziegler, che ha rivelato i dettagli sullo stato del progetto e sui piani futuri, all’interno di un corposo developer update nove minuti e mezzo, che potete vedere in fondo alla notizia.
Per quanto riguarda il 2025, che dovrebbe essere l’anno d’uscita dello shooter ad estrazione, Ziegler ha rivelato di voler ampliare i playtest:
“Stiamo espandendo i nostri playtest in modo sempre più ampio. Stiamo cercando di aggiungere un numero significativo di giocatori a ciascuna delle nostre milestone, e alcune di queste grandi inflessioni sono opportunità per tutti voi di unirvi a noi”.
Non è stato specificato quando di preciso arriveranno queste fasi di playtest, ma quantomeno, il gioco può essere messo ora nella lista dei desideri su Steam e PlayStation Store, mentre per quel che riguarda Xbox Series X/S, gli sviluppatori hanno fatto sapere che stanno collaborando con Microsoft per abilitare il wishlisting per Marathon sullo store Xbox e che condividerà un aggiornamento non appena sarà disponibile.
Qui sotto la descrizione sulle pagine degli store:
Dai creatori di Halo e Destiny…
Un’enorme nave fantasma sorvola a bassa quota un’ex-colonia su Tau Ceti IV, dimora di 30.000 anime scomparse senza lasciare alcuna traccia. Degli strani segnali indicano la presenza di manufatti misteriosi, di forme di IA inattive e di ricchi tesori.
Diventa un corridore nel nuovo sparatutto PvP fantascientifico con bottino di Bungie: Marathon. Sei un mercenario cibernetico che si avventura nell’ignoto in cerca di fortuna. Tenta di sopravvivere a ciascuna operazione per raggiungere il successo.
Qui sotto potete veder il developer update di quasi dieci minuti, con il director Ziegler, ricordando che ha sostituito Chris Barret, che aveva lasciato quest’estate. Marathon arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.