Nel corso di una recente intervista il game director di Avowed Carrie Patel ha svelato nuove informazioni sul titolo affermando quanto segue. “Volevamo dare al giocatore l’opportunità di esprime in ogni momento, dove si appoggiano” Patel ha poi proseguito il discorso dicendo: “le scelte che farete e le loro conseguenze dipendono molto da cosa siete in grado di scoprire“.
Dare al giocatore cose in cui scavare e immergersi, questo infondo è il vero significato di “gioco di ruolo” ha infine concluso Carrie. A quanto pare dunque, ogni singola scelta che il giocatore compirà avrà ripercussioni molto tangibili nel corso dell’avventura rendendo ogni nuova partita completamente differente dalla precedente. Certo è che di giochi ruolo il prossimo anno ne usciranno parecchi e la concorrenza sarà davvero spietata, cosa che potrebbe portare la compagnia a valutare un ulteriore posticipo. Ma ovviamente queste son delle semplici ipotesi, e vanno prese con le pinze.
Avowed uscirà, salvo ulteriori rinvii, il 18 febbraio 2025 su Xbox Series X/S, PC e Xbox Game Pass. Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni su questo attesissimo gioco di ruolo, di Obsidian Entertainment pertanto non resta che attendere ulteriori annunci per saperne di più. Vi invitiamo come al solito a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità. Nel caso ve lo foste perso, a questo link potete trovare un articolo di recap contenente tutti i giochi in uscita in questi ultimi giorni di ottobre.