Durante il Lucca Comics & Games 2024, che si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre, sarà presente anche Niantic con Pokémon GO e Pikmin Bloom. Per Pokémon GO, l’appuntamento è al Pokémon Play Lab, in Piazza della Colonna Mozza saranno disponibili una Ricerca a Tempo e un Percorso progettati appositamente per l’evento. Tutti coloro che andranno a Lucca potranno prendere parte all’evento speciale Esploriamo Lucca con Pikachu.
Per Pikmin Bloom sarà disponibile l’evento Pikmin Bloom MINI WALK, che prevede 9 posti speciali dove appariranno i Pikmin sulla mappa AR del gioco. I partecipanti possono registrarsi all’evento desiderato tramite l’applicazione Campfire di Niantic. Date un’occhiata all’immagine qui sotto.
Di seguito una panoramica dei giochi:
Pikmin Bloom
Aiuta i tuoi Pikmin a crescere, fai sbocciare i fiori e tieni traccia dei tuoi ricordi più preziosi. Come? Semplice: camminando. e piantine da cui vengono i Pikmin crescono a ogni passo che compi. Più cammini, più Pikmin si uniranno alla tua squadra. Raccogli i petali dei fiori che nascono sulle teste dei tuoi Pikmin e spargili mentre cammini, per lasciare splendide scie fiorite ovunque tu vada. Quando è sera, rilassati rivivendo il tuo viaggio. Puoi vedere il numero di passi compiuti e il percorso che hai fatto, oltre a guardare le foto scattate durante la giornata.Â
Pokémon GO
Pokémon GO è un videogioco di tipo free-to-play basato su realtà aumentata geolocalizzata con GPS, sviluppato da Niantic per i sistemi operativi mobili iOS e Android, creato con la collaborazione di Game Freak, The Pokémon Company e Nintendo e pubblicato nel 2016. Il gioco è compatibile con una periferica Bluetooth denominata Pokémon Go Plus, dispositivo progettato e realizzato da Nintendo. Pokémon Go Plus, commercializzato a partire dal 16 settembre 2016, ha la forma di segnaposto di Google Maps. Il 22 dicembre 2016 è stata pubblicata la versione per Apple Watch del gioco.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni sugli eventi di Lucca Comics & Games 2024.
Clicca sulla copertina per leggere