Tramite il suo account ufficiale di X Tyler Owens, ex-sviluppatore di Halo 5 Guardians, nel rispondere al commento di un utente riguardo un possibile porting del gioco su pc, ha dichiarato che ai tempi dei lavori sul gioco, per un momento fu presa in considerazione l’idea di realizzare anche la versione pc, ma il team incontrò enormi problemi tecnici e scartò l’eventualità.
Dalle sue parole, sembra quindi emergere che un porting di Halo 5 Guardians non verrà mai fatto, ma di recente gli ex-343 Industries ora noti col nuove nome di Halo Studios hanno annunciato un cambio di engine per la saga, cosa quest’ultima che potrebbe in realtà cambiare e non poco le carte in tavola. Ovviamente queste sono delle semplici ipotesi, pertanto son da prendere con le pinze.
Vi invitiamo come sempre, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità. Nel caso non l’aveste ancora mai giocato su PC, c’è la Halo The Master Chief Collection che contiene ben sei titoli di questa storica saga di sparatutto in prima persona. Nel caso ve lo foste perso, a questo link potete trovare un articolo di recap contenente tutti i giochi in uscita negli ultimi giorni di questo mese.
Clicca sulla copertina per leggere