A pochi giorni di distanza dalla data di lancio delle prenotazioni di Oculus Rift, anche HTC VIVE un gioiello dell’elettronica all’insegna della realtà virtuale e firmato HTC e Valve, ha una data di prenotazione! Oggi tramite The Telegraph è stata annunciata la data dalla quale si potrà preordinare tale visore, il 29 febbraio, quindi poco più di un mese da adesso. La notizia ci viene data da Cher Wang, amministratrice delegata della società , la quale però ha rivelato solamente tale dettaglio,  senza svelare il prezzo della macchina.
A questo punto ci manca solamente il Playstation VR per completare la lista e già si parla di VR war: chissà se il “soldato” HTC VIVE sarà all’altezza della battaglia. Per adesso sappiamo, grazie all’evento del CES 2016, che il visore è stato rivisto e migliorato, con l’inserimento di una telecamera frontale che ci permetterà di mantenere un contatto con il mondo esterno, è stato reso più comodo e meno pesante, e ovviamente la risoluzione degli schermi è stata aumentata per migliorare l’esperienza di gioco. In più i contoller sono stati ridisegnati per renderli più comodi e maneggevoli, tutte buone notizie che fanno ben sperare in questo nuovo visore.
Quindi ora non ci resta che aspettare per vedere il prezzo di questo HTC VIVE, che sia come quello di Oculus oppure più accessibile alle masse, così da rendere mainstream (in senso buono) la realtà virtuale? Solamente il tempo saprà dircelo.