In un periodo di continui rinvii e posticipi, ecco finalmente una buona notizia: il 2016 di Xbox One non era iniziato nel migliore dei modi dopo lo slittamento di Scalebound, ma Microsoft potrebbe farsi “perdonare” con un anticipo sull’uscita di Gears Of War 4. Il periodo inizialmente previsto infatti erano le vacanze di Natale, ma il colosso di Redmond ha appena aggiornato l’uscita all’autunno 2016. Questo significa che con molta probabilità torneremo a falciare Locuste con il Lancer qualche mese prima del previsto, presumibilmente nella finestra di ottobre/novembre… il che non ci dispiace per nulla.
Questo anticipo sembra riflettere le grandi aspettative che Microsoft ha per il gioco, specialmente considerando che, secondo le loro dichiarazioni, le vendite del bundle Xbox One + Gears Of War Ultimate Edition hanno superato di gran lunga le aspettative, e che circa il 45% dei giocatori di GOW Ultimate Edition si sono avvicinati al franchise proprio grazie a questo remastered del primo capitolo. Come se non bastasse Gears Of War 2, Gears of War 3 e Gears Of War: Judgment sono tra i titoli retrocompatili più scaricati, segno che i giocatori Xbox sono ancora affezionati alle avventure di Marcus Fenix e compagnia: quale miglior regalo quindi di un anticipo sul prossimo capitolo?
Speriamo solo che questo cambio sia stato deciso poiché il gioco è già in fase avanzata di sviluppo e non solo per motivi puramente commerciali… è vero che un rinvio è sempre fastidioso, ma sempre meglio che forzare l’uscita di un titolo che arriva nei negozi ancora palesemente incompleto e con patch da diversi Giga da scaricare per farlo funzionare correttamente.