Lucca Comics & Games 2024; Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games 2024: sarà presente anche Hasbro


Durante il Lucca Comics & Games 2024 che si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre, sarà presente anche Hasbro con due postazioni ed organizzerà tornei, anteprime ed esclusive dedicati ai suoi prodotti. Nel Padiglione Carducci, i visitatori potranno dedicarsi alle attività dei diversi giochi da tavolo firmati Hasbro e partecipare alle conferenze con i vari ospiti come il game designer Doug Hopkins di Avalon Hill. Ma non solo! Saranno presenti anche i giochi classici di Hasbro Gaming come il Monopoly Harry Potter o il nuovo e movimentato Monopoly Lo Scontro.


A Piazza Santa Maria si ritroveranno i collezionisti e i fan dei supereroi con gli appuntamenti di Hasbro FAN dedicati a all’universo Marvel e a saghe iconiche come Transformers e Star Wars. Mentre in Sala Ingellis, saranno presenti anche i disegnatori Marvel Dwight Stall e Chris Reiff insieme all’autore del fumetto italiano contemporaneo Carmine Di Giandomenico, che presenteranno due nuovi prodotti per Marvel e Star Wars.

Di seguito una panoramica su Hasbro:

Hasbro (fino al 1968 Hassenfeld Brothers) è una casa editrice statunitense di giochi e giocattoli. Terza più grande società produttrice di giocattoli al mondo, dietro solo a Mattel e al colosso LEGO, la sua produzione è quasi totalmente delocalizzata in Oriente. Editrice del noto gioco da tavolo Monopoly, Hasbro ha sede a Pawtucket, nel Rhode Island. L’articolo d’esordio della ditta fu il giocattolo Mr. Potato Head, una patata antropomorfa smontabile. Fu inventato alla fine degli anni quaranta da George Lerner, che inizialmente vendette l’idea ad una fabbrica di fiocchi d’avena, in modo tale che le diverse parti del giocattolo potessero essere distribuite come regalo dentro le confezioni. L’affare non ebbe successo e Lerner riacquistò i diritti a favore degli allora produttori tessili Henry, Hilal ed Herman Hassenfeld, titolari della ditta Hassenfeld Brothers, nome più tardi abbreviato in Hasbro. L’articolo ebbe un successo strepitoso, che favorì lo sviluppo di altri giochi e giocattoli da parte della ditta, che fu riconvertita per diventare appunto una fabbrica di giocattoli.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni sul Lucca Comics & Games 2024. Ricordiamo che alla Fiera sarà presente anche Magic The Gathering.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile