Bohemia Interactive ha annunciato che, grazie alla recente espansione Frostline, DayZ ha registrato il più alto numero di giocatori connessi in contemporanea. Frostline è stata rilasciata il 15 ottobre e da allora DayZ ha raggiunto , con un picco di 501.522 utenti attivi giornalieri (235.618 su Steam, 113.897 su PlayStation e 152.037 su Xbox). Il 20 ottobre ha visto anche i massimi storici in termini di giocatori contemporanei, con 79.000 su Steam, 33.000 su PlayStation e 36.000 su Xbox.
In Frostline, in un’area di oltre 80 km2, i sopravvissuti incontreranno un paesaggio ricoperto di neve, dalle fitte foreste ai laghi ghiacciati, ogni centimetro offre bellezza e pericolo. L’espansione introduce nuove dinamiche di sopravvivenza, sfidando i giocatori a gestire calore e risorse mentre esplorano strutture innovative, punti di riferimento pieni di segreti e incontrano nuovi animali resistenti al freddo.
Di seguito una panoramica tramite Steam:
DayZ è un videogioco di sopravvivenza estrema in cui l’obiettivo principale è restare in vita in un mondo post-apocalittico popolato da infetti frenetici e altri sopravvissuti. DayZ include il terreno originale di Chernarus e il terreno di Livonia.
Caratteristiche
Chernarus
L’iconico terreno di gioco di DayZ, situato nello stato post-sovietico di Chernarus e caratterizzato da un ambiente creato a mano di 230 km2 che si ispira a luoghi realmente esistenti.
Livonia
l’intensa mappa da 163 km2 regalerà ai giocatori un’esperienza di sopravvivenza estrema in un ambiente mai visto prima. I giocatori potranno mettere alla prova le proprie capacità di sopravvivenza addentrandosi nelle terre sconosciute della Livonia e vedere quanto a lungo sfuggiranno alla morte in un mondo più letale che mai.
Incontra altri giocatori
Troverai fino a 60 giocatori che non si faranno nessuno scrupolo a toglierti di mezzo per salvarsi la pelle. Stringi amicizie, uccidi a vista, crea una base o rischia un voltafaccia per un barattolo di appetitosissimi fagioli. Serviti della chat vocale per interagire con gli altri giocatori quando lo ritieni necessario. Ogni incontro è utile quando sei in pericolo di vita. Sii prudente, stai allerta e non fidarti mai di nessuno.