Activision ha da poco annunciato che Call of Duty Black Ops 6 è disponibile da oggi e offre ai giocatori di tutto il mondo una campagna giocatore singolo con un gameplay variegato e dinamico, ambientazioni di ogni tipo e scene ricche d’azione cinematografica, un’esperienza multigiocatore esplosiva con 16 nuove mappe e il ritorno della leggendaria modalità Zombi a round.
Il gioco è ambientato durante i tumultuosi eventi geopolitici dei primi anni ’90, che includono la caduta dell’Unione Sovietica, la guerra del Golfo e il passaggio della presidenza statunitense da George Bush a Bill Clinton. Un elettrizzante thriller di spionaggio con una storia appassionante e nessun rispetto per le regole d’ingaggio: impossibile essere più Black Ops di così.
Tra le maggiori novità introdotte da Black Ops 6 c’è il movimento assoluto, sistema rivoluzionario che ridefinisce l’esperienza di gioco, offrendo a tutti i giocatori, indipendentemente dal livello, un controllo dei movimenti senza precedenti. Grazie a questo sistema, è possibile eseguire manovre di combattimento fluide e armoniosamente collegate, come scatti, scivolate e tuffi, sfruttando una posizione prona ottimizzata e movimenti liberi in ogni direzione.
La Campagna di Black Ops 6 catapulta i giocatori in un mondo di cospirazioni, giochi mentali, paranoia e battaglie clandestine. Mentre l’attenzione del mondo è concentrata sulla Guerra del Golfo, un’oscura forza clandestina si è infiltrata nelle alte sfere della CIA, dichiarando traditore chiunque le si opponga.
In questo contesto, il veterano delle operazioni speciali Frank Woods e il suo protetto Troy Marshall, guidati dalla brillante e coraggiosa Jane Harrow, si trovano costretti a formare una squadra di agenti “disertori”, tra cui Felix Neumann, un genio tecnologico, e Sevati Dumas, un’ex assassina ora in cerca di vendetta. Torna anche una vecchia conoscenza della saga Black Ops: il famigerato Russell Adler, le cui alleanze e motivazioni restano sempre poco chiare.
Call of Duty Black Ops 6 è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, Xbox Game Pass e PC. Nel caso ve lo foste perso, a questo link potete trovare un articolo di recap contenente tutti i giochi in uscita nel corso del mese.