Clair Obscur Expedition 33

Clair Obscur Expedition 33: baguette per il reveal del cast francese

La scorsa settimana era stato svelato il cast in lingua inglese per Clair Obscur Expedition 33, GDR a turni con meccaniche in tempo reale, ambientato in un mondo ispirato alla Francia della Belle Époque. E proprio perché il team che lo sta sviluppato, Sandfall Interactive, ha sede a Montpellier, ha deciso di svelare il cast francese mettendo in risalto uno dei più noti cliché legati ai Transalpini: la baguette. Esatto, perché i protagonisti vengono mostrati, nel nuovo filmato, con classici abiti da mimo francese con tanto di pezzo di pane legato in spalla.

Si tratta proprio di outfit sbloccabili chiamati “Baguette” e Alan, Character Lead di Sandfall, parla della sua ispirazione con un semplice: “Mi piace il pane”.

Qui sotto gli attori che interpreteranno i vari personaggi, in fondo alla notizia il nuovo trailer:

  • Alexandre Gillet (Captain America, Il Signore degli Anelli) interpreta Gustave, un ingegnere pieno di risorse che lotta per sconfiggere la Pittrice e reclamare un futuro per i figli di Lumière.
  • Adeline Chetail (The Legend of Zelda: Breath of the Wild, The Last of Us) interpreta Maelle, una timida solitaria, desiderosa di volare. Maelle vede la spedizione come la sua occasione per sfuggire a Lumière ed esplorare il mondo esterno.
  • Céline Melloul (One Piece, FINAL FANTASY VII REMAKE) interpreta Lune, una brillante studiosa e maga. Figlia di rinomati ricercatori, ha sacrificato tutto per continuare il loro lavoro.
  • Sarah Cornibert (Black Mirror, Lupin III) è Sciel, una guerriera calma e allegra. Un tempo contadina e ora insegnante, Sciel affronta ogni giorno con gioia, mascherando il dolore di un passato tragico.
  • Féodor Atkine (The Witcher 3, Disney Aladdin) è Renoir, un uomo guidato da una spietata determinazione. Il suo unico obiettivo è quello di salvare la sua famiglia, ma sotto l’apparenza feroce si nasconde una perdita profonda e straziante.
  • Slimane Yefsah (Assassin’s Creed Origins, League of Legends) interpreta Verso, uno straniero misterioso e pericoloso. Le sue motivazioni non sono chiare, ma sta seguendo ogni mossa della spedizione.
  • Anche Bruno Magne (God of War: Ragnarök, Final Fantasy VII REMAKE) e Maxence Cazorla (Ineffable) faranno la loro comparsa in ruoli non ancora annunciati…

Qui sotto il nuovo baguette trailer, ricordando che Clair Obscur Expedition 33 arriverà durante la primavera 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, anche su Game Pass al day-one.

V MENSILE
V007 Mensile