Dopo il rinvio al 2025 (più precisamente il 14 febbraio 2025) di Assassin’s Creed Shadows, sono emersi in rete grossi cambiamenti legati alla Collector’s Edition del gioco ambientato nel Giappone feudale. A diffonderli è stato Insider Gaming, con queste informazioni che però sono giunte direttamente da Ubisoft.
La prima notizia che apprendiamo è che la Collector’s Edition di Assassin’s Creed Shadows non offrirà più alcun giorno di Accesso Anticipato e dunque, sarà disponibile per tutti soltanto a partire dal day-one. Inoltre, non è più previsto neanche il Season Pass all’interno dell’edizione per collezionisti del gioco, ma il punto di domanda è: per il nuovo capitolo della serie sono ancora previsti contenuti post-lancio, oppure il Season Pass è stato del tutto cancellato?
Ovviamente, queste “defezioni” faranno crollare anche il prezzo della Collector’s Edition, che a questo punto arriverà sul mercato con un taglio di prezzo del 50%, passando da 279.99 dollari a 229.99 dollari. Ma non è finita qui!
Secondo il rappresentante di Ubisoft che ha parlato dei cambiamenti apportati a questa edizione del gioco, in attesa di conferme ufficiali e magari di qualche nuova immagine dei contenuti, il prodotto finale dovrebbe essere differente rispetto a quello pre-ordinabile in passato. Modifiche potrebbero essere apportate alla statua raffigurante i protagonisti Inoe e Yasuke, all’artbook e anche allo steelbook. Inoltre, altri gadget presenti al suo interno potrebbero essere rimossi, modificati, e/o sostituiti con altri.
Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Shadows verrà pubblicato su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.