VMAG è media partner di Ludicious Zürich Game Festival

Volete pubblicare un videogioco? Oppure siete dei semplici appassionati? Qualunque sia la vostra estrazione,  Ludicious – Zürich Game Festival è un appuntamento dalla grande attrattiva. VMAG sarà presente in qualità di media partner e vi riporterà le news più interessanti provenienti dalla manifestazione.

Il festival Ludicious si terrà a Zurigo dal 21 al 24 gennaio, e offrirà un nutrito parterre di ospiti ed eventi, sia provenienti dall’industria tripla AAA che dalla scena indie. Tra i nomi che presenzieranno alla kermesse abbiamo Ruu Weerasuriya, fondatore di Ready at Dawn Studios, lo studio dietro giochi come God of War: Chains of Olympus e il recente The Order: 1886, che terrà un talk sul tema della creatività The Measure of Creativity. Se avete amato i terrificanti Amnesia e Soma, ci sarà l’occasione di incontrare Thomas Grip, creative director di Frictional Games, che terrà uno speech dal titolo Frontiers of Interactive Storytelling. Da segnalare anche la presenza di Brenda Romero, autrice di Jagged Alliance, eccellente speaker e prezzemolina degli eventi dedicati al videogioco. 

L’evento è particolarmente interessante per chi vuole entrare a far parte dell’industry: al suo interno saranno infatti presenti diversi talk con i decision maker, che permetteranno di scoprire i segreti dei marketplace più ambiti. Ecco quindi che tra gli ospiti troviamo Phil Elliot, fondatore di Square Enix Collective, il programma del colosso giapponese rivolto agli sviluppatori indie, che spiegherà nel dettaglio come effettuare un pitch per entrare nel collettivo. Ed Valiente, membro del Publisher Business Department di Nintendo of Europe, che spiegherà le best practices per pubblicare i propri giochi sul Nintendo eShop.

A corollario della conferenza ci saranno tanti altri happening all’insegna del divertimento interattivo, tra cui uno showcase di prodotti chiamato Arcade, una competizione internazionale e un’altra aperta agli studenti, e le premiazioni della terza edizione di SGDA – Swiss Game Awards, i premi riservati alla game industry elvetica. Sarà inoltre possibile partecipare ad eventi speciali, come cocktail e party, e a workshop creativi, come una sessione di level design molto particolare… su Super Mario Maker. Dal lato business si segnala la presenza del M³ MATCH-MAKING MODULE, una sessione di networking organizzata dagli specialisti Game Connection.