Presentato a sorpresa durante l’ultimo Xbox Partner Showcase, Cronos The New Dawn ha subito catturato l’attenzione nostra e dei videogiocatori di tutto il mondo. Non solo perché si tratta del nuovo progetto di Bloober Team (lo studio che ha già realizzato Observer, Layers of Fear, The Medium e, soprattutto, il remake di Silent Hill 2 ), ma anche perché si tratta di un horror sci-fi con premesse piuttosto interessanti. Di queste, a proposito, ne abbiamo parlato in un lungo articolo dedicato (lo recuperate a questo link).
Cronos The New Dawn è atteso nel corso del 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X e Series S e PC. Pur mancando ancora una vera finestra di uscita precisa (con 2025 si potrebbe intendere qualsiasi mese del prossimo anno), Bloober Team ha già resi noti i requisiti di sistema PC minimi e consigliati. Le indicazioni di massima sono apparse nelle scorse ore sulla pagina Steam dedicata al gioco. Eccole di seguito
Cronos The New Dawn, Requisiti Minimi:
- Sistema operativo:Â Windows 10 x64
- Processore:Â Intel Core i5-8400F, Intel Core I5-8600K | Amd Ryzen 5 3600
- Memoria:Â 16 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 1080 or AMD Radeon™ RX 5700-XT
- DirectX:Â Versione 12
- Memoria:Â 50 GB di spazio disponibile
- Scheda audio:Â Windows compatible Audio Device
Cronos The New Dawn, Requisiti consigliati:
- Sistema operativo:Â Windows 10 x64
- Processore:Â Intel Core i7-10700K | Amd Ryzen 5 3600X
- Memoria:Â 16 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA® GeForce®RTX 3080 or AMD Radeon™ RX6800 -XT
- DirectX:Â Versione 12
- Memoria:Â 50 GB di spazio disponibile
- Scheda audio:Â Windows compatible Audio Device
Nonostante le immagini preliminari lascino pensare a un gioco che catturerà davvero l’occhio dell’utente, va notato come sembri non si tratterà di un titolo esoso in termini di risorse richieste. A questo link abbiamo raccolto tutte le informazioni preliminari disponibili.