Ci sono diverse ragioni per credere che su PC Marvel’s Spider-Man 2 possa non raggiungere il successo sperato da Sony. A illustrarle è l’analista Daniel Ahmad, figura di spicco della società specializzata Niko Partners. Attraverso il proprio profilo Twitter/X, Ahmad ha spiegato perché a suo avviso la community PC cinese potrebbe decidere di erigere un nuovo muro verso le ex esclusive di Sony Interactive Entertainment.
“Vorrei parlare del fattore che potrebbe limitare le vendite e credo questa sia una di quelle cose che tutti i dev dovrebbero conoscere” dice Ahmad prima di procedere alla spiegazione. L’analista traccia un parallelismo con God of War Ragnarok, lanciato su PC proprio di recente. Ahmad ricorda come il gioco di Santa Monica Studio sia stato accolto anche abbastanza positivamente, con l’80% delle recensioni utente – in lingua inglese – che tessevano le lodi del titolo.
Lo specialista fa però notare come quando si è trattato di guardare le recensioni degli utenti cinesi (il 20’% del totale) la situazione ne usciva sostanzialmente ribaltata. Il 65% di chi scriveva da quel territorio lamentava diverse mancanze. Ahmad ha ridotto tutto a tre lamentele principali. Sony non ha pensato di introdurre il doppiaggio in cinese, né di adeguare il prezzo al territorio. Queste, insieme alla necessità di un account PSN (fortemente limitato su territorio cinese) hanno decretato una pessima accoglienza da parte del pubblico.
Secondo Ahmad, se Marvel’s Spider-Man 2 non dovesse evitare gli errori compiuti dal precedente Ragnarok, allora il suo destino sarà il medesimo. Marvel’s Spider-Man 2 è atteso su PC questo gennaio. Sony ha già fatto sapere che non sono previsti contenuti aggiuntivi per la versione PC.
Spider-Man 2 is the latest Sony game to receive a PC port.
It continues the strategy of extending 1P games to PC, targeting non-console owners and new geographies.
However, I'd like to talk about one factor that may limit sales and is something every dev needs to know 🧵
When…
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) October 19, 2024