Gli utenti di NeoGaf, forum tra i più grandi nell’intera comunità videoludica, sono perennemente in missione per scovare anche la più piccola novità che riguardi il mondo dei videogiochi e portarla all’attenzione globale. Questa potrebbe essere una di quelle volte in cui hanno superato sè stessi, anche se ciò non avviene di rado; hanno infatti scoperto una notizia che potrebbe far venire l’acquolina in bocca ai fan dello strigo più famoso del mondo.
Due retailer europei, infatti, hanno inserito nel loro catalogo una non ancora annunciata “Enhanced Edition” di The Witcher 3, che secondo E-Leclerc, Amazon France e Smartoys dovrebbe essere rilasciata addirittura questo febbraio. CD Projekt non ha rilasciato alcun tipo di informazione che suggerisca l’ipotesi di un rilascio di una simile edizione, anche considerato che la seconda espansione di The Witcher 3, Blood & Wine (di cui sono apparsi recentemente in rete i primi screenshot) è ancora abbastanza lontana. Questa notizia, che al momento è ancora un rumor, trova riscontro più che altro nel fatto che gli sviluppatori polacchi hanno rilasciato, in passato, edizioni migliorate e rifinite di The Witcher 1 e The Witcher 2, che, in particolar modo per quanto riguarda il secondo capitolo, non si sono limitate a raccogliere nel disco di gioco qualche semplice patch correttiva, ma sono andate ben oltre. Questa edizione, quindi, potrebbe essere davvero una Enhanced Edition di The Witcher 3 con l’espansione Hearts of Stone inclusa e, magari, un pass per scaricare Blood & Wine quando uscirà.
Anche se in passato nessuno aveva ventilato un probabile rilascio di una nuova edizione del titolo, c’è da scommettere che la casella di posta e le pagine social di CD Projekt saranno invase da utenti in cerca di conferme. Intanto, vi ricordiamo che The Witcher 3 è uscito lo scorso maggio e ha venduto finora più di 6 milioni di copie. Il titolo ha vinto una quantità incredibile di premi, aggiudicandosi anche il GOTY nei nostri Vmag Awards 2015. Nel caso questa notizia dovesse rivelarsi confermata, chi ancora tentenna nel gettarsi a capofitto nello splendido mondo ispirato dalla penna di Andrzej Sapkowski e meravigliosamente tratteggiato dagli artisti della casa di sviluppo di Lodz non avrà più scuse!
Clicca sulla copertina per leggere