Jaeho Hwang, il creatore di una delle più gradite soprese dello scorso anno, Dave the Diver, ha dichiarato di voler espandere l’IP stessa con nuovi giochi incentrati su personaggi diversi e che abbraccino più generi, dopo il successo del primo episodio, che ha venduto oltre 4 milioni di copie andando a vincere anche un BAFTA Award, tra i tanti riconoscimenti.
Ricordiamo che Hwang è ora CEO di Mintrocket, dopo la decisione della casa madre di scorporare lo sviluppatore in una divisione indipendente. (ma sempre controllata da Nexon Corea).
Parlando con VGC alla gamescom Asia di Singapore che si sta svolgendo in questi giorni, Hwang ha detto che la nuova indipendenza di Mintrocket le permetterà di concentrarsi maggiormente sullo sviluppo di giochi, in particolare sull’IP Dave the Diver, piuttosto che proporre idee e piani aziendali alla casa madre.
Ha detto Hwang, quando gli è stato chiesto quale sarà il futuro di Mintrocket:
“In realtà, voglio espandere la stessa IP di Dave the Diver. Penso che sia il sogno di ogni director, dal momento che abbiamo un personaggio che si presta a essere raccontato. Ma in realtà non abbiamo approfondito le storie personali di Dave the Diver, perché volevamo mantenere il gioco molto informale.
e ha proseguito con:
“Quindi, come director, oltre al DLC sulla storia a cui stiamo lavorando in questo momento, voglio anche creare giochi separati su ogni personaggio per mostrare come si sono incontrati, cosa hanno fatto prima di arrivare al Blue Hole. In questo senso, i generi dei giochi possono essere diversi. Forse un giorno, se inizieremo a fare un gioco sulla storia di Dave, potremmo fare di Dave [un’altra professione]. È sempre stato un subacqueo, quindi non abbiamo ancora pensato a come muoverci con Dave”.