Oggi 17 ottobre è il giorno del lancio di Age of Empires Mobile, titolo della celebre serie strategica, uscito in tutto il mondo su App Store e Google Play. Sviluppato congiuntamente da TiMi Studio Group (Call of Duty: Mobile, Pokémon Unite) e World’s Edge, uno studio di giochi Xbox, Age of Empires Mobile è un’esperienza innovativa per la serie, che porta ai giocatori mobile elementi familiari degli iconici giochi AoE con un gameplay nuovo e specifico per i dispositivi. Per l’occasione, è stato pubblicato il trailer di lancio, che potete vedere in fondo alla notizia.
Ha dichiarato Robin Xin, Producer di TiMi Studio Group:
“Volevamo portare nuove esperienze al franchise di Age of Empires, dando ai nuovi arrivati un assaggio di ciò che rende questa serie così importante per i suoi fan. Age of Empires Mobile offre ai giocatori una grande profondità strategica, con uno stile artistico risonante e intricato che rispetta la storia e la mitologia”.
Ampliando il lignaggio della serie, offre ai giocatori l’opportunità di scegliere tra alcune delle figure storiche più leggendarie del mondo per guidare i propri eserciti. I giocatori possono scegliere tra decine di questi condottieri, come Barbarossa, Dario il Grande, Hammurabi, Giovanna d’Arco e Leonida I, ognuno dei quali possiede talenti individuali unici e sinergie da scatenare sui nemici.
Al lancio ci sono otto civiltà: inglesi, bizantini, cinesi, egiziani, francesi, giapponesi, coreani e romani.
Qui sotto potete vedere il trailer di lancio.