Per Silent Hill 2, titolo di Bloober Team e Konami disponibile su disponibile su PlayStation 5 e PC tramite Steam, le vendite e le spedizioni digitali hanno superato 1 milione di unità in tutto il mondo dopo tre giorni dal lancio. Il titolo ha ricevuto un’accoglienza entusiasta da parte della stampa e del director del gioco originale. Ricordiamo che Dragon Ball Sparking! ZERO e Silent Hill 2 hanno debuttato tra i primi tre nella classifica UK.
Di seguito una panoramica del gioco tramite la pagina ufficiale PlayStation:
Dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie defunta, James si dirige dove un tempo avevano condiviso tanti ricordi, nella speranza di rivederla un’ultima volta: Silent Hill. Giunto nei pressi del lago, James incontra una donna stranamente simile a lei. “Il mio nome… è Maria”, dice la donna con un sorriso. Il suo viso, la sua voce… È identica a lei. Tuffati nel survival horror più acclamato su hardware di ultima generazione. Vivi un’esperienza psicologica unica grazie a immagini da brivido ed effetti sonori agghiaccianti.
Ambienti più grandi
Esplora luoghi ed edifici che un tempo non erano accessibili o che sono stati aggiunti nel remake.
Goditi la stessa celebre storia mentre visiti la città di Silent Hill con una nuova prospettiva e in una mappa ampliata.
Telecamera dietro la spalla
Il remake si distacca dai punti di vista fissi della telecamera dell’originale, spostandola dietro la spalla del personaggio e permettendoti di avvicinarti maggiormente a ciò che vede James, per un’esperienza più immersiva ed emozionante durante l’esplorazione della città e gli incontri con i mostri.
Gameplay di combattimento evoluto
Armi familiari come il tubo d’acciaio e la pistola fanno il loro ritorno, ma con un sistema di combattimento aggiornato. Evita attacchi schivando al momento giusto, sfrutta la modalità mirino e molto altro: gli incontri con i mostri non sono mai stati così avvincenti e spaventosi.
Silent Hill 2 è disponibile su PlayStation 5 e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere