God of War Ragnarok

PlayStation the Concert: annunciato il tour 25-26, c’è una data italiana

PlayStation the Concert, ci sarà un tour nella stagione 25-26 che porterà nel mondo le musiche dei più noti brand.

Sony ha annunciato che i team PlayStation hanno collaborato con RoadCo Entertainment e GEA Live per sviluppare un evento musicale dal vivo che per la prima volta in assoluto porterà sul palco le colonne sonore di gioco più iconiche del mondo PlayStation.  Per l’occasione è stato pubblicato il teaser trailer, che potete vedere in fondo alla notizia. Qui sotto la locandina.

PlayStation The Concert

I dettagli che arrivano dal post sul PlayStation Blog fanno sapere che il concerto porterà i fan nei mondi di God of War, The Last of US, Ghost of Tsushima e Horizon, per non citarne che alcuni, rendendo omaggio ai 30 anni di esperienza nello sviluppo di giochi che non solo hanno rapito i giocatori, ma che vengono celebrati anche per le loro colonne sonore.

Grazie a una tecnologia innovativa e a una produzione di primo livello, i fan potranno sperimentare una fusione di grafiche multidimensionali, audio surround e un ensemble che fonde strumenti classici e moderni. Le musiche leggendarie di compositori del calibro di Gustavo Santaolalla (The Last of Us), Joris De Man (Horizon), Ilan Eshkeri (Ghost of Tsushima) e McCreary (God of War) raggiungeranno nuove vette artistiche, offrendo ai fan un concerto dal vivo unico e profondamente coinvolgente.

Per quel che riguarda le date, sul post sono segnate le tappe europee, e tra queste figura una sola in Italia, a Bologna per la precisione.

Queste le città, anche se al momento non sono specificati i locali e i giorni specifici, in quanto il sito ufficiale non è al momento raggiungibile.

Dublino, Irlanda – Glasgow, Scozia – Londra, Birmingham, Manchester, Leeds, Newcastle, UK – Amsterdam, Paesi Bassi – Parigi, Amnéville, Francia – Antwerp, Belgio – Francoforte, Stoccarda, Berlino, Amburgo, Dusseldorf, Lipsia, Monaco, Oberhausen, Germania – Zurigo, SvizzeraBologna, Italia – Budapest, Ungheria – Sofia, Bulgaria – Vienna, Austria – Bratislava, Slovacchia – Praga, Repubblica Ceca – Lodz, Polonia – Copenhagen, Danimarca – Goteborg, Svezia – Oslo, Norvegia – Tampere, Finlandia.

Verrà offerta da PlayStation la possibilità di acquistare in anteprima i biglietti con il codice per l’accesso anticipato PLAYCONCERT24, utilizzabile dalle 16:00 CET di domani, mercoledì 16 ottobre 2024.

Qui sotto il teaser trailer del PlayStation The Concert.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile