Dal 18 ottobre al 20 ottobre a Bolzano si svolge a Bolzano il Game Ground 2024, il Festival dedicato alla cultura del videogioco con diversi panel e protagonisti dell’industria videoludica nazionale e internazionale. Ma non è tutto! saranno presenti anche tanti content creator e si organizzeranno vari tornei con i titoli appena usciti. Game Ground 2024 si svolgerà da Castel Mareccio a Palazzo Mercantile e dal Museo di Scienze Naturali alla Biblioteca Civica. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale qui.
Il pre-evento inizia il 16 ottobre dalle 18:30 al Parkhotel Laurin dove si terrà il panel “BZ to rest of the world: videogames come sport” in compagnia dei bolzanini Stefano Tabarelli, Alex Stan e Marco Olivari. Il 17 ottobre, alle 20:00 tutti al DRIN per il primo torneo italiano con il nuovo Super Mario Party Jamboree. Con l’inizio di Game Ground il 18 ottobre, i partecipanti all’evento iniziano fin dalle 11:00 a Castel Mareccio con vari eventi che terminano alle 17:30. La giornata si concluderà con lo show di Dario Moccia previsto alle 17:45. Infine il 20 ottobre, sarà il giorno dei panel di 11Bit Studios e Stormind Games. Inoltre, sarà possibile sulle professioni digitali di partecipare al dibattito di Mario Petillo e Lucio Campani. Infine, durante l’evento sarà possibile incontrare Favij e Sabaku No Maiku.
Game Ground 2024 si svolgerà a Bolzano da venerdì 18 ottobre a domenica 20 ottobre. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere