Di Resident Evil 9 si sono perse le tracce, soprattutto dopo le ultimissime emerse in rete che parlano di rinvio interno sia dell’annuncio che della pubblicazione del nuovo capitolo della longeva serie horror di casa Capcom. In queste ore però, la speranza di un imminente annuncio del gioco si è fatta nuovamente viva tra i giocatori, grazie all’aggregatore di recensioni Metacritic.
Sul sito Metacritic infatti è stata aperta la pagina dedicata proprio a Resident Evil 9, segno che forse qualcosa in casa Capcom si stia realmente muovendo. Ovviamente, al momento mancano molte informazioni legate al nuovo capitolo, oltre all’immagine ufficiale del prodotto (che chiaramente non è stata ancora diffusa). Le uniche informazioni presenti, sono le piattaforme su cui verrà pubblicato: PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Non possiamo essere certi se questa informazione sia stata data direttamente dal publisher, o sia stata inserita da Metacritic di sua iniziativa.
Inoltre, la possibilità che l’annuncio di Resdient Evil 9 sia imminente, ossia che possa avvenire nel giro di qualche settimana (o qualche mese), resta una possibilità da prendere con le dovute precauzioni, dato che come ben sappiamo Metacritic opera in maniera indipendente e potrebbe aver creato la pagina di sua iniziativa giusto per inserirla nel database. Ovviamente, monitoreremo la situazione e vi riporteremo qualsiasi aggiornamento sulla vicenda.