Non è più Faerûn. Ora quella attraversata dai giocatori in Baldur’s Gate 3 è la terra di mezzo. Certo, a patto di installare “The One Ring”, la mod sviluppata da Drakemobius e pubblicata su NexusMods in queste ore. O meglio, lo diventa utilizzando un po’ di fantasia dato che l’eseguibile messo a punto da Drakemobius altro non fa che inserire all’interno del gioco “L’Unico Anello”, quello utilizzato da Sauron per soggiogare tutti gli altri al proprio volere.
Cosa significa questo in termini di gioco? Come lo stesso modder dichiara nella pagina dedicata, l’Unico Anello è un oggetto magico che vi permette di giocare al GDR di Larian Studio senza troppe preoccupazioni. Sono due i poteri dell’anello: invisibilità è possibilità di sbloccare il potenziale nascosto di chi lo indossa. In termini pratici? Tutta una serie di vantaggi che vi permetteranno di vincere facile contro ogni nemico. Movimenti illimitati e nessuna necessità di cooldown. “Non utilizzatelo se volete giocare onestamente” dice Drakemobius perentorio.
Dalla sua uscita lo scorso anno, Baldur’s Gate 3 ha ottenuto un grandissimo successo a livello globale. Apprezzato anche da chi non è avvezzo a quel fantasy derivato da Dungeons and Dragons, l’RPG di Larian Studio ha trionfato ai The Game Awards portando a casa il titolo di Game of the Year, onorificenza conferita anche da altre manifestazioni.
A proposito ancora di Baldur’s Gate 3: dopo il lancio degli strumenti di supporto ufficiali per le mod c’è stata una sorta di nuova primavera per il titolo dopo il boom iniziale. Ma una mod particolare è invece quella applicata a Tekken 8. Nel gioco Namco, i personaggi impegnati nell’Iron Fist Tournament ora sono quelli di BG3.
Clicca sulla copertina per leggere